MISURARE PER SCEGLIERE
Se senti l’esigenza di avere una visione più analitica del comparto costi nei vari reparti aziendali per poter agire tempestivamente (durante l’operatività dell’hotel, non a consuntivo) ed evitare conseguenze macroscopiche, possiamo aiutarti!
Acquisire questa fondamentale competenza e consapevolezza significa poter prendere decisioni strategiche su eventuali investimenti, miglioramenti qualitativi e riduzione ponderata dei costi.
Il pacchetto è pensato per l’albergatore che vuole monitorare in maniera analitica i singoli reparti e tracciare un andamento di performance grazie all’individuazione di indicatori fondamentali (costo pasto, costo presenza, Break Even Point, costo camera, GopPar, ProPar, TrevPar e molto altro), sulla base dei quali poter prendere decisioni strategiche difficilmente affrontabili senza numeri oggettivi a supporto.
I servizi che proponiamo per l’analisi dei costi ed il controllo di gestione e qualità nascono con l’intento di infondere consapevolezza, ma soprattutto di prendere delle decisioni oculate.
Il nostro supporto parte dal tool dei costi e dall’affiancamento nella raccolta dei dati, ma si concretizza soprattutto in ambito decisionale a sostegno di scelte imprenditoriali, da affrontare finalmente con numeri certi a supporto.
Qual è il mio COSTO PASTO?
Se tengo aperto nel fuori stagione, cosa devo aspettarmi a livello di costi?
Come posso misurare la bontà di un investimento?
Si acquisirà consapevolezza in merito alla propria struttura dei costi e alle performance di gestione, per poter attuare scelte e strategie aziendali rafforzate e supportate da dati certi.
L’analisi acquisisce ancora più significato a partire dal secondo anno, quando il confronto con le stagioni precedenti permette di disegnare un andamento di performance, strumento indispensabile per valutare le singole variabili che generano il risultato finale.
Il servizio comprende il tool di inserimento di costi, il supporto tecnico e formativo per l’utilizzo dello stesso, la definizione degli obiettivi e delle KPI da raggiungere, incontri periodici per poter tracciare l’andamento delle performance e la valutazione dei risultati delle eventuali red flag evidenziate.
Se aumento la qualità della mia ristorazione, quanto incide sui miei costi attuali?
I miei reparti sono ben settati e abbastanza produttivi?
Ho il giusto numero di persone per lo standard di qualità che sto erogando?
L’approccio è la scomposizione analitica e la relativa ottimizzazione dei due piani, spesso discrepanti tra loro, di erogazione e percezione del servizio.
Lo studio della user experience e l’osservazione dei procedimenti comunicativi e operativi sono il punto di partenza per ottimizzare i processi ed elaborare procedure efficaci, attuando una mirata ristrutturazione aziendale sul piano logistico e comunicativo.
L’analisi metterà in evidenza le leve di miglioramento all’interno di ogni singolo reparto allo scopo di commisurare gli investimenti delle scelte aziendali alla qualità percepita dall’ospite, ottimizzando l’organizzazione e minimizzando gli sprechi.
La qualità
a basso prezzo
non esiste.
PARTI DALLA SOLUZIONE: ACCELERA LE TUE VENDITE
Inserisci i tuoi dati e prenota il tuo Check Up Strategico. Verrai contattato dal nostro team per inquadrare e risolvere subito il problema principale delle tue vendite con 3 soluzioni operative.