Decisioni strategiche
youRevenyou è più un’obiettivo che un’azienda!
Il cuore del nostro lavoro è creare una strategia di prezzo vincente, che tenga in considerazione il tuo prodotto, il tuo mercato, il tuo target cliente.
Non preoccuparti che il prezzo sia alto.
Preoccupati che non sia troppo alto rispetto al valore che dai e che il cliente percepisce in quel momento.
#value
Orientiamo le vendite al miglioramento della tua brand reputation.
Siamo operative dalla nascita della tariffa alla messa online. Seguiamo le tecniche di dinamicizzazione del prezzo e offerte ad hoc, pacchetti esperienziali e posizioniamo ogni prodotto tariffario (dal bb all’all inclusive) facendoli coesistere e senza perdere fatturato.
Creiamo il pricing strategico e seguiamo le vendite con il pricing operativo. Lavoriamo per booking window e preserviamo la finestra di lastminute senza abbassare il prezzo. Abbiamo almeno 25 buoni motivi per non abbassare mai il prezzo e altre 25 azioni take away per lavorare bene in lastminute.
Il Revenue è parte integrante di una strategia più completa, che è il marketing strategico.
Oggi è sempre più difficile scindere il marketing e il revenue. Queste due discipline sono sempre più fuse tra loro ed è richiesto dal mercato di concepirle come un’unica visione aziendale.
Le nostre strategie non si fondano solo sulla leva del prezzo, ma su tutte 8 P del marketing Mix.
Il marketing si fonda, nel suo primo ciclo di vita, su 4 leve, dette 4 P del marketing mix: Prodotto – Prezzo – Posizionamento – Promozione.
Nella nuova era del web e della più grande crisi economica mondiale, c’è bisogno di affinare qualche leva in più per vincere.
È giunto il momento di porre l’accento su:
Processi – Persone – Packaging… e Popolarità
Quando progettiamo la tua strategia di prezzo, che è il cuore del nostro lavoro, partiamo sempre dall’analisi e della programmazione delle 8 P.
Per ognuna di essa prevediamo attività e procedure di lavoro.
Il Revenue Manager oggi è chiamato a prendere decisioni sulla trattativa con terze parti.
La contrattualistica è quindi parte della strategia.
Gruppi. Corporate. Fiere. Tour operator. GDS.
I reparti revenue e booking devono dialogare con costanza e condividere con il front office l’andamento delle vendite e gli obiettivi da raggiungere.
Oggi lo scenario che si sta delineando vede fondersi nella stessa figura, il revenue manager con il sales e con il responsabile marketing.
Seguiamo le tue vendite esattamente come un Dormms (director of revenue management marketing and sales) seguendoti sulla contrattualistica di portali, vetrine, DMS, rete agenziale, grossisti. Definiamo la strategia di marketing che dovrà concretizzarsi nel revenue management. Sarà infatti una politica tariffaria mirata a fare da cappello al piano marketing.
I nostri step di lavoro
- Analisi prodotto, dati storici, destinazione
- Definizione obiettivi economici e strategici
- Pianificazione pricing dinamico
- Settaggio strumenti e canali
- Pianificazione strategie di sales and marketing
- Monitoraggi vendite e forecasting
- Formazione live
- Misurazione del risultato
- Riprogrammazione delle strategie in funzione dello scostamento dal budget
RICHIEDI UN APPUNTAMENTO GRATUITO
Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team per conoscere il tuo problema specifico in tema di vendite. Durante l'incontro capiremo se il nostro metodo è la soluzione che fa al caso tuo.